Welcome to Evently

Lorem ipsum proin gravida nibh vel veali quetean sollic lorem quis bibendum nibh vel velit.

Evently

Stay Connected & Follow us

Simply enter your keyword and we will help you find what you need.

What are you looking for?

Salso…Maggiore

Lunedì 14 Novembre ore 21:00, Sala Paradiso.
Opera buffa in due atti.

Interpreti: Loredana Alessandroni, Gabriella Amadori, Maurizio Ansaloni, Ugo Ballestrazzi, Elisabetta Buggiani, Carla Corsini, Marina Legnardi, Marco Nuti, Monica Mastrandrea, Claudio Nobili, Pio Nanni, Angela Pritoni.
Regia di Patrizia Leonelli.

 

LA   TRAMA   DI   “SALSOMAGGIORE

E’ estate, tempo di vacanze! Stanchi della calura della città e pieni delle più varie aspettative, un gruppo di amici non più giovanissimi, campioni immutabili di variegata umanità, affrontano le vicissitudini della partenza e del soggiorno in una amena stazione turistica.

 I nostri personaggi non vanno a “villeggiare” in patrizie dimore, ma si accontentano delle Terme salso-bromo-iodiche di “Salso…maggiore”, località, per altro, assai più acconcia ad ospitare una compagnia di amici non più giovanissimi……

 Ma al gruppo non manca il “morbino”, come vedrete: c’è chi villeggia e chi villeggerebbe, chi può spendere e chi meno, chi si diverte e chi si tormenta, chi trova l’anima gemella e chi la troverebbe se… ma, alla fine, tutto va per il meglio! Noi vogliamo che vi divertiate!!!!

 

CHI   SIAMO

La compagnia teatrale amatoriale LE NUVOLE è nata nel 2008 e ha prodotto, senza scopo di lucro, con la guida della regista Patrizia Leonelli, spettacoli di vario genere: scenette, monologhi, siparietti brevi ed agili, ma soprattutto commedie brillanti liberamente ispirate al Teatro italiano e francese di Scarpetta, Feydeau e Labiche.

 Altre volte, invece, i testi sono stati scritti dalla compagnia stessa, ispirandosi alle suggestioni del momento. Infatti è per noi fonte importante di interesse non solo la recita finale, ma anche tutto il lavoro preparatorio del laboratorio teatrale che vede il continuo contributo collaborativo degli attori nella scelta e nella stesura dei testi, nell’allestimento delle scenografie, negli stacchi musicali, nella confezione dei costumi e, perché no? nell’addestramento delle “nuove leve”.

 Fino ad oggi il pubblico più variegato dei Centri sociali, delle Parrocchie, delle Case di riposo  ha compensato i nostri sforzi, mostrando di divertirsi. Noi, quindi, continuiamo. 

Ingresso offerta libera.