
Bocce
Bocciofila ARCI San Lazzaro
Nell’ottobre del 1978 si costituisce a San Lazzaro presso la sede attuale del circolo ARCI San Lazzaro la Bocciofila ARCI San Lazzaro ad opera di un gruppo di Soci amanti di questo sport reduci dalla messa in attività dell’associazione di riferimento, costruirono quattro campi di gioco all’aperto. Fu l’ex sindaco Veronesi che concesse il permesso di costruire nel 1979 partecipando ad una parte delle spese per l’acquisto dei prefabbricati. Il resto fu lavoro volontario e sottoscrizioni!
Conclusi i lavori alla fine del 1982, il giorno 8 novembre, alla presenza delle autorità politiche locali e sportive, avveniva l’inaugurazione con la tribuna e i campi perfettamente regolamentari che ancora oggi vediamo, perfetti e mantenuti a regola d’arte sempre dai Soci volontari della Bocciofila.
Oggi abbiamo circa 150 tesserati con tendenza ed interesse in aumento.
Vediamo un bel futuro per questa bocciofila perché siamo pronti a nuove iniziative, per aumentare il numero di soci sia giovani,donne e bambini per questo abbiamo organizzato una scuola bocce per la famiglia. Pensiamo che lo sport bocce sia un gioco dove ci si diverte e si fa una ginnastica adatta a tutti che mette in correlazione corpo e mente in un modo sano.


