Welcome to Evently

Lorem ipsum proin gravida nibh vel veali quetean sollic lorem quis bibendum nibh vel velit.

Evently

Stay Connected & Follow us

Simply enter your keyword and we will help you find what you need.

What are you looking for?

Le Sagre

Le Sagre del nostro Circolo vogliono essere un momento di festa e condivisione per tutti i nostri soci. Sono dedicate al sostegno delle attività del Circolo, in particolare le attività sportive, quali biliardo, ciclismo e bocciofila.

Si svolgono in prossimità di festività nazionali e patronali, organizzate dal lontano 1988, prima in strutture provvisorie allestite per l’occorrenza, da qualche anno nella più recente costruzione del Circolo, la Sala 77 che riesce ad accogliere centinaia di persone in un ambiente conviviale e festoso, come lo rendono tale da sempre proprio le sagre campestri e la cura del personale presente. 

Sagra dei Sapori

sabato 21 maggio 18:00-21:00
domenica 22 maggio 11:00-14:30 e  18:00-21:00

10:00 – 19:00 Mercatino creativo

sabato 28 maggio 18:00-21:00
domenica 29 maggio 11:00-14:30 e 18:00-21:00

10:00 – 19:00 Mercatino creativo

 

L’abbiamo messa in piedi per impegnarci a ricordare i sapori della buona cucina emiliana, dove il gusto classico di tagliatelle e lasagne al ragù incontra il calore dei piatti a base di funghi porcini e cipolla. 

La professionalità e l’inventiva dei nostri chef si scatena proprio in questa sagra che si svolge a cavallo del 1° giugno, con l’inserimento di qualche piatto a sorpresa caratteristico della stagione.

Sagra della Lasagna

24 – 25 settembre
1 – 2 – 4 ottobre

Propone piatti della tradizione emiliana-romagnola, tra i quali la regina è ovviamente la Lasagna, servita in diverse versioni, dalla tradizionale Lasagna al Ragù bolognese alle varianti più particolari come la Lasagna Goccia d’Oro ai funghi porcini oppure quella vegetariana ai carciofi. E non solo … in cucina i nostri cuochi preparano con impegno tanti secondi piatti di qualità e bontà come la Fiorentina ai ferri, Quaglie al forno, Castrato e il fantastico Friggione della Zia che prende il nome da una nostra Socia volontaria che si dedicava alla sua preparazione con attenzione e dedizione.

Sagra dei Sapori d'autunno

29  – 30 ottobre
1 – 5 – 6 novembre

Non è mai stato sufficiente un unico appuntamento e, prima dell’autunno, ripetiamo con molte varianti il menù dei Sapori, con immancabili piatti a base di cinghiale e carne alla griglia, affiancati dal calore della polenta e dalle gustose crescentine e con una nuova sensibilità alle nuove abitudini alimentari dei cittadini che scaturiscono da un’attenzione all’ambiente e al rispetto del mondo animale.

Il clima ormai prossimo all’inverno e lo scenario che si crea intorno al nostro Circolo con i colori tipici dell’autunno, ispirano i nostri cuochi ad inventare piatti che ricordano le vacanze ormai alle spalle … siamo consapevoli e ne sentiamo la responsabilità: dobbiamo far star bene tutti coloro che vengono a trovarci, salutando così la stagione delle sagre e salutando noi stessi intorno alla tradizionale torta di fine stagione delle sagre.

Sagra del Pesce a Primavera

È il primo dei nostri appuntamenti e si ripete ogni anno tra il  25 aprile e il 1° maggio, da ormai più di trent’anni. E’ generalmente molto frequentata forse perché fra le primissime sagre di questo genere mai tenute nella nostra provincia.

In cucina l’unione tra i giovani dipendenti del Circolo e l’esperienza dei Soci volontari fondatori crea la base per la preparazione a regola d’arte di antipasti, primi e secondi tutti a base di pesce di mare: dalle immancabili Cozze alla Tarantina dove obbligatoria è la scarpetta, al Risotto alla Marinara e gli Spaghetti allo Scoglio, spostandosi sulle Grigliate e Spiedini misti. L’ambiente estremamente conviviale e festoso fa dell’accoglienza il nostro primo ingrediente, insieme alla cura e alla ricercatezza dei piatti, creando così un luogo di incontro e socialità con prezzi che guardano all’economia famigliare.

Left Parallax Background Element
Right Parallax Background Element