Welcome to Evently

Lorem ipsum proin gravida nibh vel veali quetean sollic lorem quis bibendum nibh vel velit.

Evently

Stay Connected & Follow us

Simply enter your keyword and we will help you find what you need.

What are you looking for?

Kurt Rosenwinkel

ANNULLATO PER LUTTO

Lunedì 18 settembre ore 21:30 – Sala Paradiso

Kurt Rosenwinkel –  chitarra elettrica
Dario Deidda – basso elettrico
Jason Brown – batteria

KURT ROSENWINKEL,chitarrista, è uno dei chitarristi di maggior spicco del panorama mondiale, classe 1970, nel 1995 ha ricevuto il premio “Composer’s Award” dal National Endowment for the Arts. Da allora ha suonato e registrato sia da leader che da accompagnatore con artisti come Mark Turner, Brad Mehldau e molti altri. Lo stile di Kurt Rosenwinkel è profondamente eterogeneo. Distinto da una notevole tecnica sullo strumento, il fraseggio melodico ed il suo approccio all’armonia risentono delle influenze di artisti come George Van Eps, Tal Farlow, Lennie Tristano, John Coltrane fino ad arrivare ad artisti moderni come Allan Holdsworth e Pat Metheny.

Peculiare è il suo approccio all’improvvisazione, che esegue cantando nota per nota (e non solo un abbozzo della melodia) spesso anche in un microfono che adopera dal vivo. È difficile sentire la sua chitarra libera da effetti e pedali, di cui fa un largo uso e che tradiscono la sua costante ricerca del suono “ideale”. La sua visione musicale, pur rimanendovi concretamente ancorata, non rimane limitata al mondo del jazz ma risente delle influenze di diversi stili assorbiti ed ascoltati negli anni, incorporando soprattutto influenze Hip-Hop, Rock e classiche.

DARIO DEIDDA, bassista, ha vinto per otto volte consecutive il riconoscimento come miglior bassista italiano al Jazzit Award. E’certamente un capo scuola del suo strumento ed ha collaborato con musicisti di fama internazionale quali: Marcus Miller, Vinnie Colaiuta, Michel Petrucciani, Randy Bracker, Benny Golson e tanti altri. In trio con Rosenwinkel e  Brown le sue doti di ottimo musicista e virtuoso sono esaltate più che mai.

JASON BROWN allievo di Billy Hart è uno dei batteristi più richiesti sulla scena jazz internazionale. Suona nei Festival più importanti del mondo collaborando con Pat Martino, Lizz Wright, Nicholas Payton, Joey Di Francesco, Steve Grossman, Monty Alexander, nonché Kurt Rosenwinkel.