Welcome to Evently

Lorem ipsum proin gravida nibh vel veali quetean sollic lorem quis bibendum nibh vel velit.

Evently

Stay Connected & Follow us

Simply enter your keyword and we will help you find what you need.

What are you looking for?

Danilo Perez Quartet

Mercoledì 25 maggio ore 21:30 - Sala Paradiso

Per cause di forza maggiore non dipendenti dalla nostra volontà il concerto di Danilo Perez Global Messengers sarà sostituito dal Danilo Perez Quartet.

Danilo Perez – pianoforte
Patricia Zarate  Perez  Sassofono
Ciara Moser – Basso
Francesca Remigi – Batteria

Il grande Danilo Pérez sarà dunque in Sala Paradiso con un trio tutto al femminile sorprendente e totalmente inedito in Italia. Sicuramente si farà sentire l’impronta latina e raffinata del mood di Pérez  e di queste sue collaborazioni che derivano dal Panama Jazz Festival curato dallo stesso Pérez, il tutto però con quello stile musicale che incrocia le culture sonore del mondo. Le artiste che formano il quartetto (al sax la moglie di Danilo) sono nuova linfa vitale di qualità per il jazz contemporaneo internazionale.

La sassofonista, Patricia Zarate Pérez oriunda cilena, ha studiato al Berklee College of Music ed è una esperta di musicoterapia. Ha suonato in importanti festival e templi della musica come il Lincoln Center di New York, il Festival del Jazz del Cairo, il Detroit Jazz Festival, Il Conservatorio di Parigi e il Festival Jazz dell’Avana.

Al basso Ciara Moser, irlandese, laureata all’Istituto di Musica Popolare dell’Università di Musica e Arte dello Spettacolo di Vienna e successivamente al Berklee Global Jazz Institute è attivissima in concerti che tiene soprattutto in Nord e Sud America.

Alla batteria la bergamasca Francesca Remigi, musicista versatile dedita anche alla composizione sperimentale è stata nominata dalla autorevole rivista Musica Jazz “Top in Jazz 2021”.